La mia foto
"Noi non ci realizziamo mai. Siamo due abissi: un pozzo che fissa il cielo"

17 marzo 2009

Il mostro Fritzl...

Che giornata di notizie sconvolgenti! Ho aperto "La Repubblica" stamattina mentre aspettavo alla stazione e vi giuro, mi sono bloccata davanti all’articolo sul Signor Fritzl: un uomo che per 24 anni ha tenuto segregata la figlia in una cantina della sua villetta, l’ha violentata migliaia di volte e ha avuto da lei 7 bambini, di cui uno da lui subito ucciso dopo la nascita...per un momento è stato puro shock...ho pensato: è una notizia dalla terra o da un Paese marziano che è stato appena scoperto? Completamente senza parole... Il primo istinto è stato quello di pensare a una fine molto dolorosa di questa specie di mostro...come penso avrà sognato miliardi di volte quella povera figlia indifesa e abbandonata dal mondo. Poi andando avanti nella lettura sono rimasta ulteriormente shoccata: 15 anni di galera! Solo 15 anni di galera? L’ho riletto per vedere se avevo visto bene...si proprio così...la pura semplice realtà...ho tirato un sospiro e ho pensato che in fondo chi siamo noi per giudicare? Ma io da donna non riesco a fare nient’altro che mettermi nei panni di quella ragazza...non proverei odio, anzi non sarei più in grado di provare alcun tipo di sentimento...vorrei solo che a quell’uomo venissero inflitti gli stessi dolori che per anni lei ha dovuto ingiustamente subire...di fronte a un fatto simile cosa cavolo c’è da processare? Leggete l'articolo su Repubblica.it!

4 commenti:

  1. anche se non conoscevo i dettagli ero già a conoscenza del fatto.. è venuto alla luce qualche tempo fa ma non sapevo invece che Fritzl fosse stato condannato a 15 anni di carcere, un periodo irrisorio rispetto a quello di cui è stato capace.. é veramente orribile sapere che un padre abbia fatto questo al sangue del suo sangue, alla persona che avrebbe dovuto amare e proteggere. Ed è incredibile che questo "uomo" abbia agito indisturbato tenendo all'oscuro la polizia, il vicinato e la stessa moglie... Spero solo che questi ultimi fossero realmente all'oscuro dei fatti, soprattutto la moglie di Fritzl, perchè l'unica cosa che si può augurare adesso alla povera Elisabeth è il sostegno e l'amore della madre.

    RispondiElimina
  2. Sono cose che non riesco a concepire... è qualcosa di inumano sadico perverso e indescrivibile... e nonostante tutto hanno dubbi a dargli l'ergastolo perchè l'unico reato che potrebbe metterlo in galera a vita è la morte prematura di uno di quei poveri bimbi al momento del parto... non riesco a commentare... come farà a vivere questa povera ragazza non lo so.

    RispondiElimina
  3. Ciao giuli...
    guarda non ci crederai ma anche io oggi ho letto questo articolo mentre ero sull'autobus per andare all' università e sono rimasta incredula nel leggere la pena che hanno inflitto a questo mostro! Una persona così si meriterebbe l'ergastolo! Io non riesco a pensare a come un padre possa fare una cosa del genere alla propria figlia...da una parte c'è da "sperare" solo che fosse incapace di intendere e di volere, perchè un comportamento di questo tipo da parte di un essere umano è impensabile!
    Senza parole....

    RispondiElimina
  4. giusto per informazione ho letto in questo mometo che gli è stato dato l'ergastolo... misera consolazione pur sempre qualcosa...

    RispondiElimina