La mia foto
"Noi non ci realizziamo mai. Siamo due abissi: un pozzo che fissa il cielo"

21 aprile 2009

Quanto pesa il tuo cervello???

Vagando un po’ su Medal.org ho trovato un’equazione interessante, scoperta da Dekaban (del National Institutes of Neurological and Communicative Disorders and Stroke) la quale riesce a fornirci una stima del peso del nostro cervello in base a età e sesso... Ogni fascia di età corrisponde ad un gruppo: (Notare che tra il gruppo 1 e 2 c’è un intervallo di età) Per esempio se voglio calcolare il peso del mio cervello devo: trovare il mio “age group” = 12 gender: female quindi, osservando l’ultima tabella: “6 to 12, female”  (0.03 * 12) + 0.999 = 1.35 Kg = peso del mio cervello = non male direi!!!!!

3 commenti:

  1. 6 to 12 Male (0.026 * 12) + 1.156 = 1.468 è il peso del mio cervello.

    Che bello Un kilo e mezzo di segatura :D

    Giuly vai sul mio blog ti ho lasciato un post interessante :P

    RispondiElimina
  2. nooooo il tuo cervello pesa più del mio! uffa non è possibile! scherzo!

    RispondiElimina
  3. 1 chilo e mezzo pure per me...che zavorra!!!!XD

    RispondiElimina